martedì 28 aprile 2015

Valore Assoluto 3.0

 Per il 3* anno consecutiva la CCIAA di Bari pubblica il bando "Valore Assoluto" , una misura rivolta ai giovani under 35 , con un idea innovativa... 

Il bando è rivolto ai giovani pugliese, con l'obiettivo di premiare , oltre che finanziare, le idee innovative presenti nel nostro territorio.

L'obiettivo è quello di supportare iniziative e idee ad alto potenziale innovativo sviluppate da giovani intraprendenti e con forte vocazione al mercato. Queste idee vengono accompagnate verso la creazione di nuove imprese attraverso un articolato percorso di sviluppo e stabilizzazione, che comprende sia l’erogazione di strumenti finanziari, sia un iter formativo che consolidi le competenze dei potenziali beneficiari e le cali nello scenario competitivo di riferimento (Ciò in quanto, si è avuto modo di notare che la fase più critica di una nuova iniziativa di business è quella immediatamente successiva alla ideazione).
Con questo "concorso di idee" si vogliono raccogliere idee progettuali, anche non ancora strutturate in impresa, per poi guidarle nei primi passi operativi, attraverso un tragitto preventivamente concordato, che renda queste PMI pronte ad incontrare il mondo degli investitori o a interfacciarsi con aziende più grandi. 
In palio per i 5 vincitori ci sarà un premio di 10mila euro , oltre che al supporto con contributi a fondo perduto, offerti dall'ente gestore, dimensionati alle necessità di ciascuna delle proposte d’impresa considerate più meritevoli.

Per parteciparvi basta  avere meno di 35 anni , e avere un progetto di start-up che miri alla creazione di nuove imprese, il cui core business sia legato all'innovazione di prodotto, di servizio o di processo, attraverso la generazione di spin off che possano aiutare anche lo sviluppo dell’impresa tradizionale. 

L'iniziativa imprenditoriale deve risultare in prospettiva sostenibile e poggiare su una seria ipotesi di business model scalabile, in ICT , Healt Care, Greentech , Social Innovation, Industrial Automation, ripetibile e basato su un contributo di conoscenza rilevante, tale da renderle competitive a livello, nazionale e internazionale e da apportare un contributo significativo (in termini di innovazione e ricerca) all'avanzamento dell’ecosistema imprenditoriale del territorio di riferimento.


Le candidature sono aperte dal 27 aprile al 29 maggio 2015...

Per ulteriori info non esitate a contattarci...

Nessun commento:

Posta un commento